AGRITURISMO SAVOLDI

Scanzorosciate
L'Azienda, posta nel Comune di Scanzorosciate, a circa una decina di km dalla città di Bergamo, risiede e opera in un casolare del 1700, ove produce e imbottiglia da secoli vino che vende anche al dettaglio. Lo stile della Cascina Valbona, di proprietà della Famiglia Savoldi da oltre un secolo, è quello tipico dei cascinali bergamaschi in pietra e legno.
I terreni posti in collina ad un 'altezza media di 350 m, si estendono su una superficie di quarantacinque ettari, nel cuore della zona di produzione del Moscato di Scanzo, su un terreno parzialmente boschivo e fa della produzione vitivinicola il centro delle sue attività.
La casa colonica del '700 che ospita l' Azienda Agricola, gli alloggi e la sala di degustazione e vendita al dettaglio, è circondata da un vigneto di circa 10 ettari, da 3 ettari di frutteto, 1 ettaro di orti e da 2 ettari circa di ulivi.
La produzione di uva è quantificabile dai 350 ai 500 quintali per un numero di bottiglie che varia dalle 35.000 alle 50.000, tutto dipende dalle annate; ad uso agrituristico si producono anche miele, verdura, frutta, olio e marmellate di cui quella di uva di Moscato di Scanzo.
L'azienda dispone anche di una cantina di circa 410 mq, di un ristoro agrituristico con capienza di circa 80 persone e di otto camere (sei doppie e due triple) tutte con bagno e televisione.
Per lo svago esiste la possibilità di degustazioni vini effettuate direttamente in cantina, passeggiate per tutta l'azienda, visite alle cantine e fattoria didattica.
INTERAGISCI

Iscrizione newsletter
Segnalazioni
Blog
Facebook

PUBBLICITA'

Ridal Srl - p.i. 03413800164